Progettazione allestimento Floreale
Adoro inventare ed immaginare l’allestimento perfetto, perfetto per la coppia , perfetto per esprimere al massimo la personalità degli sposi.
E’ la parte magica del mio lavoro, da un sopralluogo, da uno schizzo su carta ed ascoltando i racconti e i desideri dei ragazzi, nascono tante idee e tante sperimentazioni.
Avrete che l’imbarazzo della scelta, perchè il fiore che sceglierete rappresenterà il tuo matrimonio, la vostra personalità.
La primavera, l’estate e meravigliosamente l’autunno con l’inverno offrono fiori e frutti di stagione dai mille colori e dalle tante forme .
Sarà determinante il filo conduttore del vostro matrimonio, un tema , un riferimento, che verrà sviluppato anche attraverso i fiori per ogni allestimento, dal luogo celebrativo al ricevimento ed importante nel bouquet fino ad arrivare all’abito nuziale.
Progettazione allestimento Floreale
Quanto costa?
E’ un tema oggetto di tante discussioni , ogni professionista ha le proprie valutazioni, pertanto posso raccontarvi come avviene la mia analisi in merito
Innanzitutto consiglio sempre l’uso di fiori stagionali, si evitano importanti costi di trasporto da fornitori fuori Italia, conseguentemente consiglio di monitorare i costi di manodopera del fornitore a cui vi affiderete.
E’ il 40% del costo totale, motivo per cui come Agenzia, ammortizzo questo costo su una serie di servizi che copriranno l’intero anno pre matrimoniale , risultando per la coppia, economicamente meno impattanti .
Ultimo ma non meno importante , è il noleggio di tutta l’attrezzatura necessaria alla creazione di un allestimento
Anche in questo caso, come Agenzia, negli anni ho inglobato una serie di arredamenti e attrezzature che rientrano nel servizio di progettazione e allestimento, sempre nell’ottica di non aggravare ulteriormente il budget dell’evento
Per qualche spunto in più lascio il link del mio Blog, con interessanti articoli a tema, clicca qui
Veronica,
Violet Events Wedding
Allestimenti floreali e scenografici