Comunica la storia che hai deciso di raccontare
In pochi lo sanno, ma “stationery” in inglese vuol dire “cartoleria” e per questo è stato scelto come termine per definire tutti gli elementi in carta che caratterizzano un matrimonio.
L’importanza di questi dettagli è indiscutibile perché servono soprattutto per “comunicare” con gli invitati, per esprimere con garbo lo stile e il tema che hai scelto per il matrimonio, mantenendo coerenza e omogeneità nelle varie fasi dell’evento.
Nei fatti, comunica la storia che hai deciso di raccontare attraverso i colori, i materiali, il mood e le illustrazioni.
Maggiore è stata la personalizzazione e la cura nel realizzare la suite di matrimonio, maggiore sarà la sensazione che questa parli di voi, del vostro amore, delle vostre passioni e delle vostre scelte.
Gli elementi che compongono una tipica Wedding Stationery sono: le partecipazioni, il libretto per la cerimonia, il seating plan, il menù, i tag delle bomboniere e i biglietti di ringraziamento.
Basilare è la progettazione della Wedding Stationery, dovrà rispecchiare lo stile dell’Evento in modo da rendere armonioso e coerente tutta la parte grafica/cartacea visibile agli occhi degli invitati.
Personalizzare è il must, partendo dal tipo di carta , dalla scelta del colore, alla grafica ed al linguaggio usato, se formale o informale e per dare spazio alla creatività , creando un logo o un’illustrazione del Matrimonio, da riproporre sulle scatoline per le bomboniere o sui segnaposto.
Violet Events è grafico ed è progettista wedding Stationery, parlami di come vorresti fosse il tuo Matrimonio…